Comprare o vendere casa? Serve un partner di fiducia.

Comprare e vendere casa sono passi importanti nella vita di tutti.

 

Una casa ha, infatti, sia un valore economico che affettivo: per questo, la ricerca di un immobile o del giusto acquirente sono processi complessi e delicati, che richiedono una profonda conoscenza del mercato e competenze specifiche.

 

 

È la casa giusta per le mie esigenze? È il valore giusto per questo immobile? Sì, la voglio, cosa devo fare per procedere con l’acquisto?

Sono solo alcune delle domande che accompagnano venditori e acquirenti in tutto il percorso, dalla ricerca alla contrattazione.

 

Per trovare le risposte corrette, è utile affidarsi a professionisti del settore.

Non solo: il rapporto tra consulente immobiliare e cliente si deve necessariamente basare sulla fiducia, che in ambito professionale significa competenza, affidabilità e passione.

Un buon consulente mmobiliare raccoglie i progetti dei clienti e si prende l’impegno di realizzarli mettendo in campo tutte le sue conoscenze e offrendo un’assistenza a 360°.

 

I vantaggi di affidarsi a un partner di fiducia sono tanti, vediamone alcuni.

 

 

  1. LA CONSULENZA

NIENTE STRESS, CI PENSA IL CONSULENTE!

 

Tradurre desideri e bisogni in uno spazio reale non è cosa per tutti.

Entrano in gioco troppi fattori: emotivi, organizzativi, burocratici… è facile lasciarsi prendere dall’ansia e andare in confusione.

 

Affidarsi a un’agenzia immobiliare significa avere l’opportunità di concentrarsi sul proprio sogno senza farsi distrarre. Condividere ragionamenti e informazioni utili con il consulente è, però, fondamentale per metterlo nelle migliori condizioni per lavorare.

 

Un buon partner vi ascolta, interpreta le vostre richieste, vi aiuta a stabilire le priorità.

 

Se il vostro obiettivo è l’acquisto di una casa, sceglie e seleziona le migliori proposte sul mercato che rispondano a tutti i parametri del vostro progetto: desideri, necessità, budget.

 

Se, invece, volete vendere un immobile, il consulente provvede alla raccolta di tutti i documenti necessari, alla corretta valutazione dello spazio e alla selezione dei migliori acquirenti.

 

Comodo, no?

 

 

  1. LA VALUTAZIONE IMMOBILIARE

QUANTO VALE DAVVERO IL TUO IMMOBILE?

 

Ormai, si sa, internet offre svariati strumenti utili a quantificare approssimativamente il valore commerciale di un immobile e molti siti su cui effettuare in autonomia un confronto con spazi analoghi.

 

Ma attenzione, una valutazione approssimativa o inesatta porta con sé conseguenze importanti: sottostimare un immobile causa un danno economico al venditore, mentre sovrastimare porta spesso a una situazione duratura di invenduto.

 

É davvero necessario correre questi rischi?

 

Un partner di fiducia sa che il valore immobiliare dipende da una vasta gamma di fattori ed è per questo importante avere un’esperienza specifica.

Contano, infatti, non solo le caratteristiche tecniche dell’immobile – e quindi metratura, struttura, numero di bagni, terrazzi e balconi – ma anche ubicazione, servizi circostanti e domanda di mercato.

 

Solo chi opera nel settore immobiliare ha, quindi, le giuste competenze per offrire una valutazione immobiliare attendibile.

 

 

  1. IL PIANO MARKETING

ROBA DA PROFESSIONISTI.

 

Costruire un piano di marketing immobiliare è uno step fondamentale per promuovere il vostro immobile.

 

Servono innanzitutto foto che rappresentino al meglio lo spazio e una descrizione dettagliata e valorizzante. Una volta creati contenuti di qualità, è il momento di caricarli su siti e piattaforme online che ne diano visibilità.

 

Non basta, poi, che l’annuncio sia accessibile a tutti, ma che arrivi al target giusto.

 

Cosa significa? Significa che con l’attivazione di corrette campagne di promozione online e offline si deve comunicare a un pubblico di potenziali acquirenti, che possano avere un reale interesse nel vostro immobile.

 

Creare una strategia di marketing e comunicazione efficace non è un lavoro semplice. Richiede tempo, analisi, competenze strategiche e conoscenza del mercato: sì, serve un partner di fiducia!

 

 

  1. LA SELEZIONE MIRATA

PER RISPARMIARE TEMPO ED ENERGIA.

 

La selezione mirata è un approccio utile e prezioso sia per il processo di vendita che di acquisto.

 

Per chi vuol comprare casa è importante dedicare il proprio tempo alla visita di immobili che realmente rispondano alle proprie esigenze. Per chi sta, invece, vendendo, è funzionale ricevere offerte e avviare trattative solo con potenziali acquirenti che abbiano tutte le carte in regola e – non meno importante – un reale interesse.

 

Una selezione così accurata degli interlocutori può essere svolta solo da professionisti del settore, che negli anni hanno costruito relazioni di qualità e sviluppato sensibilità e competenze per gestire al meglio l’incontro tra la domanda e l’offerta.

 

Inoltre, il processo di compravendita comporta la messa in gioco di tanti elementi, anche privati. Lasciarsi guidare da consulenti affidabili e appassionati è l’unico modo per procedere in sicurezza e concludere serenamente la trattativa.

 

 

  1. LA “DUE DILIGENCE” IMMOBILIARE

PER NON COMPRARE A SCATOLA CHIUSA

 

Nelle trattative di acquisto la Due Diligence immobiliare è ormai una pratica diffusa e necessaria.

 

Si tratta, infatti, di un’indagine completa sul patrimonio immobiliare attraverso la raccolta, l’analisi e l’incrocio di tutti i documenti possibili relativi all’immobile, al fine di definirne il giusto valore.

 

Per questo motivo, l’attività di Due Diligence immobiliare è complessa e minuziosa e abbraccia diversi livelli: catastale, amministrativo, urbanistico/edilizio, sicurezza, ambientale.

 

Una pratica di controllo completa e corretta garantisce ai futuri acquirenti trasparenza nell’acquisto e velocizza il processo che porta alla transazione.

 

Volete dormire sonni tranquilli e portare a termine un ottimo affare?

 

La nostra squadra di professionisti, con una visione a 360° su tutti gli aspetti importanti di una compravendita, è al vostro fianco con impeccabile impegno e con passione.

Il nostro lavoro è volto alla realizzazione dei vostri progetti e a fare in modo che l’acquisto o la vendita del vostro immobile sia un’esperienza non solo importante ma anche bella e soddisfacente. “I vostri progetti, il nostro impegno”, non solo uno slogan bensì la nostra missione quotidiana.

 

Se avete un patrimonio immobiliare da vendere o se il vostro sogno nel cassetto è l’acquisto di una casa, contattateci per fare una chiacchierata e per conoscere meglio cosa possiamo fare insieme.