La proprietà è ubicata in località Monti di Vairano, nei presi di Monti di Piazzogna di circa 7 km da Vira con un tempo di percorrenza di 20 minuti. I primi negozi distano 10 minuti in auto dalla residenza (Piazzogna)
La costruzione si affaccia sul lago Maggiore permettendo un’apertura visiva a 180°, da Tenero a Brissago. La via di accesso è consentita da strada asfaltata e di agevole passaggio.
Il verde e la pace che circonda la proprietà, oltre alle magnifiche passeggiate possibili, rendono unico questo “pied à terre”.
La casa in vendita è disposta su 2 livelli (+ soppalco) con tetto a falde e grande terrazza comunicante tramite porta a vetro con la zona giorno, edificata su un fondo di 459 m2.
Ricoperta in sasso e con particolari finiture delle solette in cotto e legno di castagno, riprende lo stile dei rustici toscani.
In fase di ultimazione, la casa si sviluppa su 3 livelli con una zona giorno al primo piano: cucina abitabile aperta sulla zona pranzo e soggiorno, con uscita sull’ampia terrazza e wc-bagno con doccia idromassaggio. Al piano inferiore sono disposte 2 camere e un w.c.-bagno con doccia, il piano soppalco è stato pensato come camera padronale.
La facciata esposta a nord-ovest (vista lago) è stata rifinita con grandi vetri che rendono ancora più grandiosa la piacevole vista.
All’esterno, livello strada, la proprietà è provvista di parcheggi.