Villa bifamiliare con terreno edificabile a Sagno

CHF 980'000

266mq
8 locali

L’immobile

Vendiamo a Sagno (comune di Breggia) grande proprietà composta da una villa bifamiliare anni 60 da ristrutturare con grande terreno edificabile di 2341 m2 in posizione dominante, immersa nel verde e con ampia vista panoramica.
La villa, per complessivi 266 m2 comprende pure un garage con locale lavanderia, due posti auto esterni coperti e un fabbricato accessorio con pergolato.

La proprietà è situata a monte del centro paese di Sagno, nella zona più privilegiata per quanto riguarda la vista panoramica, infatti gode di una rara ed eccezionale vista mozzafiato a 180 gradi sui monti che sovrastano il versante ovest del mendrisiotto, spaziando sulla pianura lombarda del comasco e varesotto fino ad intravedere, in giornate particolarmente limpide, Milano.

La villa è composta da 2 appartamenti indipendenti (ma pure collegati internamente): al piano terra l'abitazione padronale di 6.5 locali e al primo piano un appartamento di 3.5 locali.

La proprietà è circondata da un grande giardino parco terrazzato verso valle con fitta alberatura, aree verdi, un edificio accessorio con pergolato e tutta la zona è raggiungibile attraverso comodi camminamenti, sentieri e scale. Il parco confina con un'area verde quale selva castanile comunale (area svago pubblica).

La casa necessita di interventi di ristrutturazione per riportarla agli odierni standard abitativi. Date le dimensioni del terreno e le possibilità edificatorie previste dal piano regolatore è possibile ampliare l'edificio esistente, prevedere costruzioni aggiuntive o realizzare nuove case o appartamenti.

Disponibile da subito.

Per maggiori informazioni e visite: 078 898 55 49 (Sig. Sciaroni).

Ubicazione

6839, Sagno, Ticino, Svizzera